Storia Google

Pubblicato il da Tommaso Spegne Schiavoni

Google nasce dall'idea geniale di due giovani laureati statunitensi, debutta online nel 1999 ed oggi è il motore di ricerca più popolare. Larry Page e Sergey Brin sono i creatori di Google. Insieme danno vita e gestiscono il progetto di ricerca della Stansford che porta alla creazione di Google.
Dagli inizi del 1998 studiano una metodologia tecnologicamente avanzata per la ricerca di informazioni su internet. Si basano sui risultati di anni di ricerche, sulle estrazione di dati su larga scala in generale e sulla struttura dei link del World Wide Web in particolare. Stabgoogle.jpgiliscono che mediante una complessa analisi basata su algoritmi matematici è possibile valutare la qualità, l'importanza e la rilevanza delle pagine web segnalate da una ricerca.
A giugno 2000 Google annuncia di aver censito oltre 1 miliardo di pagine web di cui 560 milioni acquisite per intero e 500 milioni segnalate solo in base al loro indirizzo web ma non ancora analizzate nel dettaglio.
A maggio 2001 Google riporta in vita gli archivi dei newsgroup che furono di Deja.com. Ha comprato l'immenso patrimonio culturale e sociale, praticamente 6 anni di discussioni tra uomini e donne di tutto il mondo.
Successivamente Google ha messo a disposizione servizi per la ricerca interna ai siti.

Con tag Computer

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post